Smaltimento batterie Cremona

Smaltimento batterie Cremona rapido, sicuro ed efficiente. Grazie alla lunga e consolidata esperienza, la nostra azienda si è specializzata anche nelle operazioni relative allo smaltimento batterie Cremona. Secondo l’attuale normativa vigente, le batterie e le pile usate vengono considerate rifiuti speciali pericolosi. Smaltirle nell’indifferenziata significa, quindi, inquinare l’ambiente. Per effettuare un corretto smaltimento batterie Cremona è opportuno quindi affidarsi ad aziende altamente qualificate, che sappiano gestire correttamente l’intero processo.

La nostra attività vanta una grande esperienza in materia di smaltimento batterie Cremona, grazie alla presenza di personale altamente qualificato. Adoperiamo, inoltre, strumentazioni di ultima generazione che ci permettono di garantire il massimo della sicurezza e dell’efficienza. Smaltiamo batterie per auto e pile, in ottemperanza con le attuali normative.

Smaltimento batterie Cremona: affidati alla nostra professionalità.

La parola pila indica una fonte di energia elettrica che viene ottenuta trasformando l’energia chimica attraverso processi particolarmente complessi. Il termine comprende sia le batterie primarie, ossia le pile ricaricabili, sia le batterie secondarie ricaricabili, chiamate accumulatori.

 Le batterie primarie sono classificate in:

  • Alcalino – manganese.
  • Zinco – carbone.
  • Litio.
  • Ossido d’argento.
  • Zinco – aria.

Le batterie secondarie ricaricabile includono differenti tipologie, quali:

  • Nichel – cadmio.
  • Piombo.
  • Ioni e polimeri di litio.
  • Nichel – idruro metallico.

Per effettuare una corretta operazione di smaltimento batterie Cremona ti invitiamo a contattare la nostra azienda, sempre pronta a fornire un supporto costante.

L’importanza di un corretto smaltimento.

Annualmente in Europa vengono prodotte circa 190.000 tonnellate di batterie industriali, 800.000 tonnellate di batterie per auto e 160.000 pile portatili. Si tratta di dati allarmanti, in quanto le pile e le batterie risultano altamente inquinanti per l’ambiente. Al loro interno sono presenti, infatti, metalli pesanti come il cadmio, il cromo, il piombo e il mercurio. Soprattutto quest’ultimo è particolarmente pericoloso. Abbandonare pile e batterie nell’ambiente o in discarica significa elevare al massimo il rischio di inquinamento ambientale, soprattutto delle acque. Alla luce di quanto abbiamo considerato, nasce la necessità di una raccolta speciale per questa tipologia di materiale. La normativa di riferimento è il Decreto Legislativo 188 del 20 novembre 2008. Se vuoi saperne di più in materia di smaltimento rifiuti, visita la pagina.

Richiedi un preventivo.

Rimaniamo a tua disposizione per ulteriori informazioni. Siamo presenti sul mercato da molti anni, fornendo una gamma completa di servizi professionali. Uno dei nostri obiettivi è semplificare ai clienti la gestione degli oneri legati alla tutela dell’ambiente. Grazie alla nostra competenza mettiamo il cliente al riparo dalle possibili sanzioni derivanti dall’inosservanza delle leggi. Ciò può accadere sia per una scarsa conoscenza sia per una errata interpretazione delle stesse. Ci avvaliamo di un team altamente qualificato, specializzato nella gestione e nelle operazioni di smaltimento rifiuti. Operiamo nel pieno rispetto delle attuali normative vigenti in materia. Disponiamo di automezzi capaci di garantire un servizio sicuro, rapido e preciso. Richiedi subito un preventivo o vieni a trovarci in sede se vuoi saperne di più sulla nostra attività.

RIMANI IN CONTATTO Richiedi informazioni per il tuo smaltimento !

SIMPLY S.r.l. Soluzioni per l’ambiente - TUTELA DELL’AMBIENTE NEL RISPETTO DELLA LEGGE